Kit rifiuti zero di prodotti ecologici, sostenibili di uso quotidiano, spazzolino in bamboo, cotton fioc in bamboo, cannucce in metallo, pellicola biodegradabile, sacchetti per frutta e verdura
Valentina Parma

Valentina Parma

Il KIT RIFIUTI ZERO : il tuo primo passo in uno stile di vita più ecologico

Contenuti

Il mondo dei prodotti ecologici può apparire molto confuso a chi si approccia per la prima volta. 

Mille siti online, tante varianti di prodotti mai visti e svariate opinioni contrastanti. 

Su ECOMIND cerchiamo di fare chiarezza e accompagnarvi nel mondo dell’ecosostenibilità, proponendovi una box di prodotti perfetti per fare il primo passo. 

1. Come nasce il KIT RIFIUTI ZERO

Sarebbe bello potervi raccontare una nascita epica di questo kit.

 In realtà questo prodotto, o bundle di prodotti, è nato da un’idea semplicissima. Gabriele, colui che ha inventato ECOMIND, fin da piccolo aveva il sogno di vivere in un mondo più sostenibile. Vent’anni più tardi, Gabriele ha aggiunto alla sua fantasia infantile un po’ di iniziativa imprenditoriale e un po’ di ricerca dei prodotti. 

Ed ecco prendere forma ECOMIND. 

Il KIT RIFIUTI ZERO è sia un gioiello nato dalla ricerca di prodotti più sostenibili da parte di Gabriele, che un punto di partenza nuovi possibili scenari. 

Pensato sia per orientare e dare una base a chi fa “il primo passo” nel mondo dell’ecologia e si sente confuso dall’immensità dell’offerta online, sia per chi il mondo ecologico lo conosce già bene e cerca un’azienda MADE IN ITALY, capace di fornirgli prodotti più sostenibili, dal prezzo competitivo e frutto di lunghe ricerche al prodotto. 

Link al KIT RIFIUTI ZERO

Inoltre abbiamo visto, proprio dai vostri suggerimenti e feedback che ci lasciate regolarmente su TRUSTPILOT, il KIT RIFIUTI ZERO si sta rivelando un’idea regalo perfetta, per chi vuole fare un pensiero, davvero utile, ma anche molto più sostenibile di altri regali commerciali. 

Regalare ad una persona a noi cara questa box, non è semplicemente un pensiero materiale, ma corrisponde ad avvicinarla a un nuovo stile di vita più salutare e sostenibile.

2. Da cosa è composto ?

Il KIT RIFIUTI ZERO è ideato, come dice proprio il nome, per ripensare ad oggetti di utilizzo comune nelle loro varianti più sostenibili, riutilizzabili e a minor impatto inquinante possibile. 

Nel momento in cui questo articolo viene scritto il Kit è composto da :

  • 2  spazzolini ergonomici in bamboo a scelta
  • 1  scatola da 200 Cotton Fioc in Bamboo
  • 1  Set di 4 cannucce in acciaio inox
  • 1  rotolo di pellicola trasparente biodegradabile da cucina
  • sacchetti riutilizzabili per frutta e verdura 
  • 1  resistente shopper in cotone

Precisiamo il momento in cui è stato scritto l’articolo, in quanto una grande fetta di ECOMIND è proprio la ricerca costante per prodotti sempre migliori e sempre nuovi, quindi se leggerete nel futuro questo articolo probabilmente non troverete più questo kit così com’è, o forse troverete più di un nuovo kit, chissà.

Di certo i prodotti saranno sempre e comunque ricercati attentamente e di una qualità migliore possibile.

2.2 I prodotti in dettaglio:

  • 2 SPAZZOLINI ERGONOMICI:
  • La domanda sorge spontanea: perché utilizzare setole medie biodegradabili? La risposta è che con quel materiale non è possibile creare setole più dure.

    Una volta terminato il suo ciclo di vita, visibile chiaramente dallo stato delle setole, lo spazzolino è gettabile nel rifiuto umido, compostabile, o addirittura utilizzabile come sostegno per l’orto (avendo prima cura di rimuovere le setole in nylon con una pinza). 

  • 1  scatola da 200 Cotton Fioc

    200 cotton fioc in Bamboo con le estremità in cotone anallergico, inscatolati in un scatolina di cartoncino riciclato.

    Oltre al bassissimo impatto ambientale essendo in Bamboo, la pianta che cresce più velocemente al mondo,  sono gettabili anch’essi nell’umido e sono molto resistenti: non si rovinano o piegano al contato con l’acqua.

  • 1  Set di 4 cannucce

Un set utilissimo e comodo sia per il trasporto che per l’utilizzo di tutti i giorni, per abbattere la piaga delle cannucce in plastica monouso. 

Sono state create in acciaio inox di altissima qualità, sono inodore e resistenti alla corrosione e alle alte temperature, per questo è possibile lavarle anche in lavastoviglie, dopo un passaggio di scovolino. 

Questo Set è composto da 4 cannucce + 2 scovolini per pulirle:

  • 2 curve (Ø 6mm): per ogni tipologia di bibita
  • 2 dritte (Ø 8mm): pappe/frullati/estratti più densi 
  • 1  rotolo di pellicola biodegradabile 

Ottimo alleato in cucina, grazie il taglio con il PRE-STRAPPO  è facile non sprecare e utilizzarla.

Una fantastica alternativa alla classica pellicola in plastica per la conservazione dei cibi. Al termine del suo utilizzo è gettabile nell’umido: è completamente biodegradabile

  • sacchetti riutilizzabili 

Con una dimensione di 30×25 cm sono l’alleato perfetto per eliminare lo spreco di sacchetti di plastica usa e getta. 

Utili sia durante la spesa dei prodotti sfusi, sia per contenere qualsiasi altro tipo di prodotto inorganico. 

A maglie finissime, questi sacchetti sono lavabili sia in lavatrice come a mano. 

  • 1  resistente shopper in cotone

Una shopper che diventerà la vostra migliore amica per il trasporto ovunque dei vostri acquisti o dei vostri oggetti preferiti. La borsa in cotone di ecomind è costruita con una trama molto spessa che le dona rigidità e resistenza. 

CONCLUSIONI :

Insomma, il KIT è un insieme di prodotti ecosostenibili d’uso quotidiano e sarà in costante aggiornamento, con l’aggiunta di nuovi prodotti sempre scelti attentamente.

Ideali per se stessi o come originale idea regalo, in linea con un’ideale ecosotenibile sempre più obbligato a causa dell’irrefrenabile mano dell’uomo.

Potete dare un’occhiata anche a tutti i prodotti singoli che abbiamo nel nostro shop, premendo qua: NEGOZIO

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su email
ECOMIND ©    P.IVA: 02565770225
Pagamenti sicuri con:
paypal
mastercard
maestro
×

Carrello